Alimentazione e attività fisica per mantenere in salute le articolazioni

L’iniziativa

Alimentazione e attività fisica per mantenere in salute le articolazioni

redazione

100 farmacie su tutto il territorio nazionale e 3.500 cittadini coinvolti. Sono stati questi i numeri del progetto “Muoviti bene, vivi con gusto”. 

Nato dalla collaborazione tra Sanofi e Philips, per 8 mesi, ha promosso giornate in farmacia dedicate al benessere articolare e alla sana alimentazione con l’obiettivo di aiutare le persone a seguire un corretto stile di vita attraverso semplici consigli sui giusti movimenti da praticare nel quotidiano e sulla sana alimentazione da adottare ogni giorno. 

Alimentarsi in modo corretto ed equilibrato e vincere la vita sedentaria, infatti, è sicuramente il primo passo per prendere coscienza e controllo sullo stato della propria salute e migliorare il proprio benessere.

In farmacia, durante le giornate del progetto “Muoviti bene, vivi con gusto”, un operatore sanitario ha proposto gratuitamente una misurazione guidata (peso corporeo, circonferenza bacino e pressione sanguigna) e un breve test per valutare lo stato delle articolazioni, in base allo stile di vita adottato. Tutti gli strumenti di misurazione sono stati forniti da Philips.