All'Istituto tumori di Milano un nuovo servizio per chi ha problemi di deambulazione

Assistenza

All'Istituto tumori di Milano un nuovo servizio per chi ha problemi di deambulazione

di redazione

Prende il via all’Istituto nazionale dei tumori di Milano il nuovo servizio di “Accoglienza protetta” per i pazienti con difficoltà di deambulazione. Nell’attesa di trovare un posto auto nei dintorni dell'Iistituto, l’accompagnatore potrà lasciare l'assistito ai volontari di Lilt Milano per il tempo necessario alla ricerca di un parcheggio. Il servizio è attivo all’ingresso auto C dell’ospedale di via Venezian. Nell'ambito di questo progetto di assistenza, Lilt Milano ha inoltre donato all'Istituto tumori 15 carrozzine.

«Ringrazio tutti i volontari delle associazioni che ogni giorno affiancano i nostri pazienti e supportano il personale del nostro Istituto. Con l'attivazione di questo ulteriore servizio - sottolinea il presidente dell'Istituto, Enzo Lucchini - si conferma la nostra attenzione verso il paziente, che si concretizza nel “prendersi cura” oltre che nel curare la persona malata di tumore».

Esprime soddisfazione Marco Alloisio, presidente di Lilt Milano: «Stare vicino ai malati e ai loro familiari è una delle principali ragion d’essere della nostra associazione. Il nostro lavoro di assistenza non si limita solo alle necessità sanitarie del paziente ma risponde anche ai suoi bisogni psicologici e a quelli dell’intero nucleo familiare che ne viene inevitabilmente coinvolto».