Cambio al vertice dei Nas. Il Generale Paolo Carra è il nuovo Comandante

Carabinieri per la tutela della salute

Cambio al vertice dei Nas. Il Generale Paolo Carra è il nuovo Comandante

di redazione

Il generale di Divisione Paolo Carra subentra al generale di Corpo d’armata Adelmo Lusi al vertice dei Carabinieri dei Nas dal giugno 2017. Il cambio, con il relativo passaggio di consegne, è avvenuto martedì 22 settembre a Roma alla presenza del ministro della Salute, Roberto Speranza.

Il generale Lusi, che nel luglio scorso aveva raggiunto il grado apicale della sua categoria, lascia la divisa dopo quasi mezzo secolo di attività.

Il generale Carra, originario di Suzzara, in provincia di Mantova, è laureato in Scienze politiche e Scienze della sicurezza interna ed esterna, e ha conseguito un Master in Studi internazionali strategico-militari e un altro in Scienze strategiche.

Nel 2009 ha assunto il comando del Reggimento Corazzieri e l’incarico di Aiutante di Campo al Presidente della Repubblica per i successivi sei anni.

Negli ultimi tre anni ha prestato servizio presso lo Stato maggiore della Difesa in qualità di Capo ufficio generale Affari giuridici e consulente giuridico del Capo di Stato maggiore della Difesa.