Un centro per l’infertilità sul litorale romano
Offrire una nuova opportunità alle coppie che hanno problemi per procreare. Nasce con questo scopo il Centro per la diagnosi e il trattamento dell’ infertilità attivato a Ostia dal Gruppo Marilab.
Il Centro, dice Luca Marino, amministratore e direttore sanitario del Gruppo Marilab, «rappresenta un punto di riferimento per un territorio molto ampio. In un momento storico in cui il tema della denatalità è fra le priorità delle politiche nazionali, la possibilità di aiutare le coppie con problemi di infertilità garantendo un alto livello di cure, tecnologie e professionalità, rappresenta un nuovo ed importante risultato in totale sintonia con la storia del Gruppo Marilab».
Il Centro è inserito nella rete dei Centri GeneraLife, permettendogli di garantire l’accesso alle procedure di procreazione medicalmente assistita (Pma) di I, II e III livello.
La procreazione medicalmente assistita è, in ordine di tempo, l’ultima delle sfide del Gruppo Marilab, che compie 60 anni, e ha spinto al rinnovamento degli spazi dell’ambulatorio di senologia, che sono stati riprogettati con l’inserimento di immagini, colori e odori della natura, seguendo i criteri del design biofilico che mette in relazione il benessere dei pazienti con gli spazi della salute. Studi internazionali dimostrano, infatti, che l’esposizione a profumi e colori della natura riesce ad abbassare il livello del cortisolo, l’ormone dello stress, velocizzando i tempi di recupero e migliorando, nel suo complesso, l’esperienza del paziente.