Si conclude dopo sei anni la partnership tra Sidemast e LEO Pharma

Sodalizi

Si conclude dopo sei anni la partnership tra Sidemast e LEO Pharma

redazione

Sesto e ultimo anno della partnership tra la Società italiana di dermatologia e LEO Pharma Italia, che si conclude con il Corso di aggiornamento per gli specializzandi dermatologi della Sidemast.

Promuovere la professionalità e le conoscenze scientifiche dei dermatologi e migliorare la loro comunicazione con i pazienti erano i due obiettivi della partnership, il cui bilancio è stato tratto nell’evento organizzato dalla Sidemast a Roma da oggi fino al 15 marzo.

La collaborazione che si è sviluppata in questi sei anni «è stata fondamentale – dichiara Piergiacomo Calzavara Pinton, presidente Sidemast – proprio perché la nostra Società scientifica opera nell’ambito di alcune priorità, in primis la formazione e l’aggiornamento dei dermatologi, e pone particolare attenzione all’educazione delle future generazioni di specialisti dermatologi. Grazie al supporto di LEO Pharma in questi anni abbiamo investito in eventi formativi di qualità, fatto importante per un’azienda, specie se rivolti agli specializzandi, che in tal modo hanno arricchito la loro formazione e il loro bagaglio culturale».

Tanti i progressi terapeutici registrati in questi anni per alcune delle più importanti malattie dermatologiche come psoriasi, cheratosi attinica, melanoma, delle quali si è ampiamente discusso di volta in volta nelle varie edizioni del Congresso della Società scientifica.

«Siamo convinti – assicura Paolo Pozzolini, Country Lead di LEO Pharma Italia – che aver supportato nella formazione i giovani dermatologi sia lo strumento migliore per arricchire il loro bagaglio culturale e professionale. E in questo modo offrire loro l’opportunità di avvicinarsi ai pazienti attraverso un dialogo più aperto e fruttuoso, capace di migliorare la vita stessa di tutte le persone che soffrono di malattie della pelle».