Confindustria: Massimo Pica presidente dell’Associazione dispositivi medici

Nomine

Confindustria: Massimo Pica presidente dell’Associazione dispositivi medici

di redazione

Massimo Pica è il nuovo presidente di Assodiagnostici, l’associazione delle imprese che producono e forniscono allergeni e diagnostici in vitro in Confindustria dispositivi medici.

Milanese, 61 anni, Pica ha realizzato tutta la sua carriera in Menarini fino ad assumere nel 2016 la carica di direttore Italia. Ha una forte esperienza nell’associazione di Confidustria, avendo fatto parte del Comitato direttivo di Assobiomedica e del Gruppo Consiliare di Assodiagnostici in Confindustria Dispositivi medici.

«Oggi più che mai il nostro comparto sta lavorando moltissimo per la produzione di test sempre più affidabili, veloci e sofisticati – osserva Pica - e in questo specifico momento con particolare attenzione alle soluzioni utili al contrasto dell’infezione da Covid-19. È quindi necessario che Assodiagnostici, insieme a tutta l’associazione Confindustria Dispositivi medici, si ponga al centro di tutte le relazioni con gli stakeholder con determinazione, coesione e credibilità con un approccio partecipativo».