Emmanuelle Valentin alla guida della Business Unit General Medicines di Sanofi Italia

Aziende

Emmanuelle Valentin alla guida della Business Unit General Medicines di Sanofi Italia

di redazione

Emmanuelle Valentin è il nuovo General Manager della Business Unit General Medicines di Sanofi in Italia, una dei quattro business in cui il Gruppo è organizzato a livello globale. È di nazionalità francese e vive nel nostro Paese dallo scorso maggio.

Dopo una decina di anni nel business dei vaccini in Sanofi Pasteur MSD è entrata in Sanofi dove negli ultimi dodici anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità: da General Manager della BU General Medicines a Country Chair di Romania e Moldavia, a General Manager Central Europe e al tempo stesso Multi Country Organization Chair di Repubblica Ceca e Slovacchia.

«La General Medicines Sanofi gestisce un ampio portfolio di farmaci che ogni giorno fanno la differenza per milioni di pazienti cronici – commenta Valentin - soprattutto per malattie renali-cardio metaboliche. Stiamo parlando nella maggior parte dei casi di farmaci che rappresentano lo standard di cura o di soluzioni terapeutiche nate per affrontare molte sfide tutt’oggi aperte come l’inerzia terapeutica e l’aderenza alle terapie. Sono davvero orgogliosa di guidare una squadra di grande esperienza – conclude - che con passione ed entusiasmo è capace di coniugare competenza scientifica, approccio all’innovazione e alle nuove tecnologie con l’obiettivo di definire nuovi standard di cura oltre i farmaci e far vivere a pazienti, clinici e operatori sanitari esperienze di cura uniche e personalizzate».