Franca Fruzzetti nuova presidente della Società italiana della contraccezione. È la prima volta per una donna

Nomine

Franca Fruzzetti nuova presidente della Società italiana della contraccezione. È la prima volta per una donna

di redazione

Franca Fruzzetti è la prima presidente donna della Sic, Società italiana della contraccezione, a 15 anni dalla sua fondazione. È stata designata in occasione del Congresso che si è svolto a Taormina il 30 e 31 ottobre.

Responsabile dell’ambulatorio di Endocrinologia ginecologica dell’ospedale universitario Santa Chiara di Pisa, Fruzzetti succede ad Antonio Cianci alla guida della Società scientifica: «Sono felice per questa nomina e orgogliosa, come ginecologa e come donna. Credo molto nella mission della Sic – assicura la neopresidente - e voglio, fin da subito, fare in modo che i messaggi che da anni portiamo avanti con decisione, siano ancor più efficaci e raggiungano più giovani possibile. In questo i nostri canali social ci stanno aiutando molto e oggi possiamo vantare un pubblico variegato e fedele che cresce giorno dopo giorno».

«Passo il testimone alla collega Franca Fruzzetti – commenta Cianci – consapevole della sua professionalità e della sua sensibilità di donna che porterà alla Sic un rinnovato impegno nel perseguire i suoi obiettivi. La Sic negli ultimi anni ha fatto passi da gigante ed è stata capace di raggiungere tantissimi giovani, ma non solo. La nostra società scientifica ha saputo diventare un punto di riferimento anche per tanti colleghi e operatori del mondo sanitario. Con la presidente Fruzzetti – conclude - tutti i nostri valori saranno rappresentati al meglio e non posso che augurarle un buon lavoro».