On line il nuovo sito di Uniamo

Malattie rare

On line il nuovo sito di Uniamo

redazione

Una grafica totalmente rinnovata e, soprattutto, una navigazione più intuitiva. Sono queste le più evidenti caratteristiche del nuovo sito web di Uniamo- Fimr, la Federazione delle associazioni di persone con malattia rara.

Durante la fase di restyling l'obiettivo è stato di semplificare la ricerca dei contenuti, mettendo in evidenza quelli più importanti e organizzandoli in modo che siano facilmente localizzabili e usufruibili all’interno di una cornice che dia sempre traccia dell’attività di Uniamo- Fimr.

Il nuovo sito è allo stesso tempo il preludio verso un rinnovamento della comunicazione più in generale. La Federazione infatti sta già lavorando a una nuova newsletter più sintetica e di rapida lettura per comunicare le novità anche delle associazioni federate, con “pillole” facili da leggere e da riproporre sui social network. Un modo per radicare la rete esistente pensando allo stesso tempo in una rete sempre più vasta e capillare per il futuro.

L’indirizzo del sito, realizzato con il contributo non condizionato di Sanofi Genzyme, rimane lo stesso: www.uniamo.org.