Matteo Papi nuovo direttore medico di Biogen Italia
Matteo Papi entra in Biogen Italia nella posizione di Medical Director. Da febbraio è responsabile della Divisione Medical nell’affiliata Italiana dell’azienda statunitense, con sede a Cambridge in Massachusetts.
Dopo la laurea in Medicina all’Università di Perugia nel 2009 e la successiva specializzazione in Scienza dell’alimentazione all’Università di Parma, Papi ha sviluppato la sua carriera professionale in ambito farmaceutico, ricoprendo ruoli nazionali e internazionali, in un percorso che lo ha visto impegnato nel coordinamento scientifico di importanti innovazioni terapeutiche.
«Cercare nuove strade per migliorare la vita di chi affronta la malattia – commenta Papi - e avere il coraggio di avventurarsi in territori sconosciuti, al fianco della comunità clinica e scientifica, è per me motivo di passione e impegno. Sono felice di poter dare il mio contributo».
Biogen è una delle prime aziende globali nel campo delle biotecnologie. Fondata nel 1978, oggi ha un portfolio di farmaci nell’ambito delle terapie per la sclerosi multipla e ha introdotto il primo trattamento per l’atrofia muscolare spinale.
«L’ingresso di Matteo Papi segna un ulteriore passo avanti per Biogen Italia - dice Giuseppe Banfi, amministratore delegato di Biogen Italia - a conferma del nostro costante impegno nella ricerca di nuove soluzioni medico-scientifiche, lavorando al fianco della comunità clinica, per dare risposte ai bisogni delle persone che affrontano malattie complesse come quelle neurologiche».