Al via la nuova edizione del Premio "Leggi in Salute - Angelo Zanibelli"

Per il settimo anno

Al via la nuova edizione del Premio "Leggi in Salute - Angelo Zanibelli"

di redazione

Settima edizione per il il premio letterario “Leggi in salute - Angelo Zanibelli” che rinnova il proprio contributo alla narrazione come strumento sociale e terapeutico. «Con questo Premio sosteniamo da anni il coraggio di chi combatte la malattia ogni giorno, la volontà di condividere la propria storia, il valore della narrazione come strumento sociale e terapeutico» conferma Fulvia Filippini, direttore Affari istituzionali di Sanofi Italia.

Anche quest’anno le categorie sono due. Le “opere edite” con una specifica sezione riservata alle opere di saggistica e la categoria “inediti” che offre al vincitore l’opportunità di pubblicazione grazie alla collaborazione con Cairo editore.

Per partecipare al Premio è sufficiente inviare la propria opera entro e non oltre il 30 maggio per la categoria editi ed entro e non oltre il 30 luglio per gli inediti.

Tutti i finalisti parteciperanno alla cerimonia di premiazione l'8 ottobre 2019 all'Ambasciata di Francia a Roma. Nella stessa serata, la giuria attribuirà il premio Personaggio dell’anno in ambito sanitario, destinato alla persona ritenuta meritevole per aver contribuito a una migliore comprensione delle dinamiche in ambito sanitario o clinico, e il premio Il valore della ricerca clinica a un giovane di massimo 27 anni di età che avrà saputo tracciare, attraverso il proprio elaborato, l’evoluzione della ricerca clinica con particolare riferimento alle nuove tecnologie nel settore sanitario. Il vincitore avrà l’opportunità di svolgere uno stage annuale presso l’Unità di ricerca clinica di Sanofi Italia.

I moduli di iscrizione e il bando che descrive le modalità di partecipazione sono disponibili su www.sanofi.it