Nuovo Ceo per Kedrion

Nomine

Nuovo Ceo per Kedrion

di redazione

Il Consiglio di amministrazione di Kedrion ha nominato lo statunitense Val Romberg nuovo amministratore delegato della società.

Chimico di formazione, Romberg ha maturato un'esperienza nel settore farmaceutico e, in particolare, nell’ambito dei farmaci plasmaderivati. L’ultimo ruolo ricoperto è stato quello di vicepresidente esecutivo delle Operations in CSL, la principale azienda di plasmaderivazione a livello mondiale.

«Sono molto soddisfatto che Val abbia accettato la nostra proposta» assicura il presidente Paolo Marcucci. «La sua esperienza e autorevolezza nell’industria dei plasmaderivati – aggiunge - sono la migliore garanzia per gestire le sfide delineate nei nostri piani strategici e per assicurare alla nostra azienda un futuro di crescita».

«Felice» ed «entusiasta» di entrare in Kedrion si è detto Romberg, che seguirà anche il progetto di una terapia contro il Covid-19, che Kedrion sta sviluppando insieme al partner di ricerca Columbia University Irving Medical Center di New York e all’azienda israeliana Kamada.