Covid-19: al via la campagna social di Cittadinanzattiva ed Egualia
Arrivare nella maniera più diretta e coinvolgente possibile a tutte le persone sul territorio italiano per ribadire l’importanza del corretto uso della mascherina come fondamentale arma di prevenzione contro la diffusione del Covid-19.
È questo l'obiettivo di #ioindossolamascherina, campagna social che ha preso il via mercoledì 11 novembre. Un'operazione che parla cinque lingue, nata grazie alla sinergia tra Cittadinanzattiva ed Egualia (già Assogenerici), l'associazione delle imprese dei farmaci equivalenti e biosimilari.
L'iniziativa è indirizzata all'intera popolazione, a prescindere da età, sesso, Paese di origine e cultura. Le attività saranno infatti realizzate, oltre che in italiano, anche in inglese, francese, spagnolo e arabo.
Il progetto è articolato in due momenti diversi: un primo video di sensibilizzazione che apre la campagna, con un carattere dichiaratamente emozionale, e due tutorial in infografica animata che verranno lanciati sui social media nei giorni a venire.
La campagna continuerà ogni mercoledì per le prossime tre settimane.