Animali domestici. È partito da Bari “4 Zampe in Salute“
Andrew_Branch_2016-09-11_(Unsplash_mTv9DCVtzWY).jpg

Due giorni all’insegna dell’educazione e dello svago per tutti i pet lover, che hanno trovato all’interno del Parco Perotti di Bari una struttura dedicata a loro e ai loro animali dove poter ricevere informazioni per promuovere il benessere dei loro amici a quattro zampe.
È partito così, il 28 e 29 aprile, il progetto “4 Zampe in Salute“ promosso da Boehringer Ingelheim Animal Health. Dopo Bari toccherà Roma, Bologna e Milano.
L'iniziativa mira ad arricchire le conoscenze dei proprietari in materia di tutela responsabile di cani e gatti, fornendo al contempo un supporto essenziale agli animali che sono entrati nelle nostre case, dormendo ai piedi dei nostri letti o giocando accanto ai bambini.
Tante le attività per chi passerà negli spazi dedicati, un team di veterinari a disposizione per sensibilizzare i proprietari di pet sulla salute dei loro animali e consigli per gestirli in maniera responsabile.
Gli italiani dimostrano sempre più coinvolgimento per i loro animali domestici: il rapporto Assalco-Zoomark 2021 ha evidenziato infatti che oggi nelle case degli italiani vivono oltre 16 milioni di cani e gatti. Gli animali domestici e le persone sono due parti di un insieme più grande e interconnesso; un legame caratterizzato da amore, responsabilità e cura. Per garantire la salute e il benessere dei due soggetti coinvolti in questo rapporto speciale è stato realizzato “4 Zampe in Salute“, nell'ambito della visione One Health di Boehringer Ingelheim Animal Health.
«Esiste, lo sappiamo ormai da tempo, una stretta connessione tra salute umana e animale» sottolinea Karin Ramot, amministratore delegato di Boehringer Ingelheim Animal Health Italia. «La missione prioritaria della nostra azienda – prosegue - è orientata alla ricerca di soluzioni che migliorino la salute sia degli uomini che degli animali. Noi vogliamo cambiare in meglio la vita dei pazienti e migliorare quella degli animali per generazioni. “4 Zampe in Salute“ ha questo preciso scopo, raggiungere i pet lover per coinvolgerli sempre di più nel prendersi cura in modo responsabile e rispettoso dei propri animali».