Tre le startup vincitrici dei G-Gravity Award

Il Premio

Tre le startup vincitrici dei G-Gravity Award

di redazione

Hale, Katakem e MedLea: sono le tre sturt-up a cui è stato conferito il “G-Gravity Award” dell'hub phygital di innovazione e Centro di competenza dedicato all’Healthcare. Il riconoscimento è stato assegnato nel corso di One Future, l’ultimo appuntamento di Program.One, il ciclo di conferenze dedicato all’approccio One Health.

Hale, la community di persone con dolore pelvico cronico nata per proporre soluzioni concrete a questo problema, ha ricevuto il premio nella categoria “Women’s health”. Katakem, creatrice del primo reattore chimico batch completamente autonomo, ha, invece, ottenuto il riconoscimento “Medtech & tech solutions. Infine, MedLea con la sua piattaforma per l’analisi cardiorespiratoria si è aggiudicata l’award nell’ambito “Digital Health & Diagnostics”.

Le tre vincitrici beneficeranno di un accordo valido dodici mesi, con la possibilità di essere integrate nella Community dell’hub per un percorso di supporto che comprenderà attività di mentorship, accesso al network e una membership presso G-Gravity.

«L’istituzione di questo premio conferma – sostiene – Roberta Gilardi, Ceo di G-Gravity - il nostro supporto alle nuove realtà protagoniste del progresso tecnologico nel campo della salute».