Agenas diventa social

Sanità 2.0

Agenas diventa social

di redazione

«L’Agenas vuole dialogare in modo diretto con operatori e cittadini, e per farlo approda sui principali social network». Ad annunciarlo è Francesco Bevere, direttore generale dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, da poche ore sui principali social network, Facebook, Twitter e Google Plus (facebook.com/Agenas.Salute, twitter.com/agenas_salute, plus.google.com/+agenas).

«L’intento - spiega Bevere - è quello di comunicare e interagire anche tramite i new-media, con interlocutori istituzionali, associazioni dei cittadini, opinion leader e di allargare la platea dell’Agenzia a tutti gli operatori della sanità e ai singoli cittadini».

Con l'approdo al web 2.0, l’Agenzia «segue le abitudini tecnologiche degli utenti attuali e dei potenziali nuovi lettori e li invita a partecipare ai contenuti che condividerà con una veste grafica completamente rinnovata e messaggi più diretti, immediati e attuali. L’obiettivo – conclude il direttore dell'Agenas - è quello di costruire nuove relazioni basate sull’interazione e lo scambio di idee e di opinioni, grazie ad una tecnologia libera, gratuita e in cui le persone sono sempre più protagoniste».