Il Duomo di Milano si illumina di rosa contro il tumore al seno

La campagna

Il Duomo di Milano si illumina di rosa contro il tumore al seno

di redazione

Così non si era mai visto. Il Duomo di Milano si è tinto di rosa per dare il via alla XXIV edizione della Campagna Bca - Breast Cancer Awareness - firmata da The Estée Lauder Companies, che in Italia per il secondo anno consecutivo è accanto all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc).  Dall'1 al 31 ottobre, infatti, la Bca Campaign unirà donne e uomini in ogni parte del mondo per accrescere la consapevolezza, raccogliere fondi e ispirare azioni significative nella lotta contro il tumore al seno, da cui si stima che, solo in Italia, nel 2016 verranno colpite 50 mila donne. 

Illuminati di rosa saranno anche altri monumenti rappresentativi di 70 Paesi nel mondo che appoggiano e promuovono questa causa. La Torre Eiffel saà uno di questi. 

«Siamo grati a The Estée Lauder Companies per averci confermato come partner per l’Italia della campagna Bca -  dichiara Niccolò Contucci, direttore generale di Airc -  che rappresenta un’occasione preziosa per accendere ancora una volta i riflettori su una patologia che, grazie alla ricerca, negli ultimi vent’anni ha visto aumentare dal 78 all’85,5 per cento la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi. Ma con l’impegno di tutti – ricercatori, associazioni, singoli cittadini, aziende – possiamo aspirare a rendere il tumore al seno curabile al 100 per cento». 

La madrina Italiana della Campagna Bca 2016 è l’attrice e conduttrice Miriam Leone. Il suo video-appello è visibile su YouTube a questo link: https://youtu.be/iYITtKUhpjw.  Quest’anno Estée Lauder Companies Italia sosterrà l’attività di Airc, devolvendo 5 euro per ogni prodotto venduto nel mese di ottobre. Qui la lista dei prodotti che aderiscono all’iniziativa.