"Tiroide, Meriti il Meglio"

La campagna

"Tiroide, Meriti il Meglio"

di redazione

Pubertà, gravidanza, menopausa. Sono i tre momenti cruciali per la salute femminile in cui la tiroide è chiamata a dare il meglio di sé. Non sempre succede.  Per aiutare le donne a comprendere l’importanza di una tiroide sana, o ben curata, e promuovere interventi di prevenzione la Fondazione Cesare Serono ha deciso lanciare la campagna: “Tiroide, Meriti il Meglio”. 

«Se è vero che bisogna prendersi cura della propria tiroide in tutte le età della vita - commenta Gianfranco Conti, Direttore della Fondazione Cesare Serono – con la campagna “Tiroide, Meriti il Meglio” intendiamo segnalare che in alcune età è fondamentale effettuare opportuni controlli e non sottovalutare le conseguenze di un cattivo funzionamento della tiroide non adeguatamente gestito, specialmente nelle donne». 

Sul sito della Fondazione sarà possibile trovare schede di approfondimento sulle disfunzioni tiroidee in adolescenza, gravidanza e menopausa, video interviste agli esperti e un questionario di autovalutazione. 

La campagna “Tiroide, Meriti il Meglio” è patrocinata dalle principali Società Scientifiche di riferimento (Associazione Italiana della Tiroide, Associazione Medici Endocrinologi, Società Italiana di Endocrinologia, Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica) e dal  Comitato Associazione di Pazienti Endocrini.